Un libro per ragazzi del diacono Giorgio Fissore

Un libro per ragazzi del diacono Giorgio Fissore

BRA Giorgio Fissore è un diacono permanente della diocesi di Torino, molto conosciuto in città, da più di un anno co-cappellano con don Domenico Bertorello all’Ospedale “Michele e Pietro Fissore”.

Molto attivo, cordiale e disponibile, parliamo del diacono Giorgio, perché sta per un uscire un libro scritto da lui con i disegni di Silvia Allocco, la braidese che dipinge le chiese, tra cui quella dell’Ospedale di Verduno e la Chiesa dei Salesiani di Bra, ma non solo chiese, anche alcune pareti della pediatria dell’Ospedale.

Un libro per ragazzi del diacono Giorgio Fissore 1

Dice il diacono Fissore: «mi permetto di presentarvi il libro che ho scritto accompagnato da splendidi disegni di Silvia Allocco. Nasce per i ragazzi, pur strizzando l’occhio agli adulti. Una piccola avventura per raccontare i sogni, i desideri, l’amore e l’amicizia…e ciò che ogni lettore ci troverà per sé».

I personaggi di questa storiella, apparentemente di Natale, sono due ragazzini. Entrambi li troviamo a contemplare il cielo stellato, protagonista silenzioso e magico, di una notte speciale.«Emeth, -dice il diacono Giorgio – un ragazzo buono, curioso e altruista. Il Pastoresenzanome, con Adamah, la sua pecorella. L’incontro tra i due cambierà le loro vite. Tanti altri personaggi, anche “stravaganti”, incontrerete in questa storia per tutti, perché chi “diventerà come un bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli”». Il libro uscirà nelle librerie e piattaforme online dal 25 di novembre.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba