Ultime notizie

Al via la decima edizione del progetto “Adotta un gioiello della tua città”

Al via la decima edizione del progetto "Adotta un gioiello della tua città"
BRA Inaugurata questo pomeriggio (sabato 5 novembre) la decima edizione del progetto «Adotta un gioiello della tua città» ideato dai docenti del corso turistico dell’istituto tecnico Guala. Alle 15, sulla scalinata del Comune, alla presenza degli allievi, dei loro docenti, del sindaco Gianni Fogliato, del presidente del Consiglio comunale Fabio Bailo e dei referenti dell’associazione Amici di Santa Chiara e della Confraternita dei Battuti bianchi, è stata inaugurata la decima stagione.
Ha detto la coordinatrice del progetto, professoressa Marcella Brizio: «I gioielli che abbiamo scelto nel corso degli anni sono Santa Chiara e la Santissima Trinità (Battuti bianchi). I ragazzi, di norma, fanno le guide turistiche, da novembre a maggio, ogni sabato e ogni domenica. Le visite guidate sono svolte in italiano, inglese e francese. I “ciceroni” che appartengono alla 3^C e 3^T, prima dell’avvio della loro esperienza, vengono preparati sia in aula sia direttamente all’interno delle due chiese che dovranno poi illustrare ai turisti, sempre più numerosi in qualunque stagione dell’anno. Aggiungendo anche informazioni sui ristoranti, i bar e i “gioielli” dell’enogastronomia locale».
Per informazioni sulle visite, ad ingresso gratuito, contattare l’ufficio turismo e manifestazioni del comune di Bra, allo 0172/430185 oppure via mail, all’indirizzo turismo@comune.bra.cn.it.
Valter Manzone
Banner Gazzetta d'Alba