Ultime notizie

Da Bra a Colle don Bosco, per i Savio club

Da Bra a Colle don Bosco, per i Savio club

BRA Sono stati circa 700 i giovani che, lo scorso weekend, hanno partecipato ai Savio club a Colle Don Bosco. Tra questi anche una ventina dalla scuola media e dall’oratorio salesiano di Bra, accompagnati da don Livio Sola e da alcuni animatori.

Due giorni preziosi di sole, allegria, giochi e riflessioni, insieme agli animatori, i salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice che hanno organizzato le varie attività e agli accompagnatori delle case salesiane e degli oratori.

I ragazzi di prima e seconda media hanno riflettuto sul tema della gioia e dell’allegria, come uno degli ingredienti di santità offerta da don Bosco, una gioia piena e bella, che profuma di Vangelo.

Le terze medie hanno invece affrontato il tema delle relazioni in famiglia, con l’aiuto di alcune testimonianze di mamma e figlia per le ragazze e papà e figlio per i ragazzi, condividendo la bellezza, ma anche alcune difficoltà che si possono vivere in casa. Grazie alla possibilità delle confessioni durante la giornata, i ragazzi hanno sperimentato cosa significa vivere un giorno di festa con il cuore libero.

Come sempre si sono rivelate giornate impegnative, ma che certamente ripagano: la solarità negli occhi e nei volti di questi ragazzi è senza dubbio ciò che sognava don Bosco, un piccolo passo verso la santità.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba