Due nuove fermate e un Qr code che informa sulla posizione in tempo reale

Alba, fermata autobus
Foto di repertorio

ALBA Da lunedì 21 novembre saranno operative due nuove fermate del trasporto pubblico urbano di Alba collocate in via Dario Scaglione nel tratto compreso tra corso Europa e corso Piave. Saranno servite dalle linee urbane 2 e 3, garantendo collegamenti verso il capolinea di San Cassiano tramite la linea 2 e, mediante la linea 3, verso il centro città, nonché con l’area di via Vivaro e del cimitero cittadino.

Anche i Qr code presenti sui pali di fermata sono stati aggiornati, con l’introduzione di una nuova veste grafica ed un formato che ne migliora la fruibilità: grazie agli aggiornamenti dell’App del consorzio Granda bus, scansionando il Qr code sarà ora possibile visualizzare non solo i tragitti e gli orari delle corse, ma anche la posizione in tempo reale dell’autobus.

L’assessore alla mobilità urbana e trasporti pubblici Massimo Reggio dice: «Le due fermate sono state attivate per migliorare il servizio in base alle segnalazioni ricevute. I nuovi codici Qr alle fermate e l’applicazione di Granda bus consentiranno di sapere dove si trova l’autobus in quel dato momento, un’innovazione importante che fornisce informazioni utili ai passeggeri e migliora qualità ed efficacia del servizio».

Banner Gazzetta d'Alba