Ultime notizie

Gemellaggio Bra-Betlemme: incontro on line tra i sindaci Hanania e Fogliato

Gemellaggio Bra-Betlemme: incontro on line tra i sindaci Hanania e Fogliato

BRA Mercoledì 26 ottobre 2022 il sindaco di Betlemme, Hanna Hanania, e il sindaco di Bra, Giovanni Fogliato, si sono incontrati “on line” per il primo appuntamento ufficiale in vista della firma dell’accordo di gemellaggio tra le due città. Alla video-chiamata hanno preso parte anche il delegato ai gemellaggi per il Comune di Bra, Lino Ferrero e il professore universitario dell’Università di Betlemme e referente Vis (Volontari italiani per lo sviluppo) Luigi Bisceglia che ha seguito le varie fasi del percorso di gemellaggio.

Dopo i saluti iniziali, i sindaci hanno scambiato alcune informazioni sulle due città, accomunate, tra l’altro, dal numero di abitanti, vicino a 30.000 e si sono accordati sulle modalità della firma dell’atto di gemellaggio in programma per l’inizio del 2023, in presenza, prima a Betlemme e poi a Bra.

I sindaci di Betlemme, Hanna Hanania e di Bra, Giovanni Fogliato, hanno condiviso la soddisfazione per un gemellaggio che «unirà la comunità di Betlemme e la comunità di Bra attraverso l’ampliamento dei ponti di sorellanza, comprensione reciproca e cooperazione nei campi dell’istruzione, della cultura, dell’economia e promuoverà il turismo tra i due città».

Banner Gazzetta d'Alba