Ultime notizie

Iniziati i lavori di ampliamento dello stabilimento Ferrero negli Usa

STATI UNITI Ferrero si espande negli Stati Uniti e, a inizio novembre, nel complesso industriale di Bloomington (Illinois) si è tenuta la cerimonia di inizio lavori per la costruzione della struttura che produrrà il Kinder Bueno, lanciato nel 2019 e diventato in fretta il settimo prodotto più venduto nella sua categoria.

Iniziati i lavori di ampliamento dello stabilimento Ferrero negli Usa
Da sinistra: Catherine Bertrac (Ferrero North America); Mboka Mwilambwe (sindaco di Bloomington); Jay Robert Pritzker (governatore dell’Illinois); Alanna Cotton (presidente Ferrero North America); Dick Durbin (senatore Usa); Sylvia Garcia (dipartimento del commercio dell’Illinois).

L’investimento di Ferrero North America, parte del gruppo multinazionale, è di 214,4 milioni di dollari (oltre 210 milioni di euro) e porterà ad attivare, entro aprile 2024, una sezione di oltre 15mila metri quadrati che occuperà 200 persone.

«Questo ampliamento alimenterà il nostro cammino in Nord America, un’area di crescita strategica per Ferrero. Migliorare la capacità produttiva è la chiave per raggiungere l’obiettivo di Ferrero: diventare un leader mondiale nel settore degli snack e dei dolciumi», ha affermato Alanna Cotton, presidente della filiale nordamericana del gruppo.

Banner Gazzetta d'Alba