Ultime notizie

La trasformazione dei prodotti ortofrutticoli: se ne parla in un incontro organizzato dal Polo Agrifood

L’appuntamento è in programma mercoledì 30 novembre, dalle 9 alle 12.30

La trasformazione dei prodotti ortofrutticoli: se ne parla in un incontro organizzato dal Polo Agrifood

SAVIGLIANO Mercoledì 30 novembre, nell’ambito del progetto FOODRIDE finanziato dal PSR Regione Piemonte Misura 16.1.1, è in programma un incontro dedicato alla trasformazione dei prodotti ortofrutticoli. È un evento realizzato con l’obiettivo di accrescere le conoscenze relativamente alle produzioni di IV gamma e ai trasformati vegetali.

L’incontro, che si svolgerà in presenza a Savigliano presso lo Spazio Oceano di Oasi Giovani (Corso Roma 111), è organizzato da MIAC Scpa – Polo AGRIFOOD in collaborazione con Ascom Savigliano, Oasi Giovani, Dipartimento DISAFA-UNITO e Durfo Academy.

Il living lab è rivolto a chi vuole approcciarsi al mondo della trasformazione dei prodotti ortofrutticoli ma anche ad aziende agricole e artigiane che operano già in questo settore.

Durante l’evento verranno analizzati diversi aspetti: dai processi di trasformazione, ai locali e alle attrezzature da scegliere per la realizzazione di un laboratorio e, per concludere, un approfondimento legato agli aspetti normativi e di conformità legale.

Maggiori informazioni sul sito del Polo AGRIFOOD (https://www.poloagrifood.it/site/trasformazione-prodotti-ortofrutticoli-living-lab) e del progetto di FOODRIDE (https://www.foodride.it/#secondPage).

Iscrizioni entro lunedì 28 novembre inviando un’email a eventi@poloagrifood.it o cliccando il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-living-lab-trasformazione-dei-prodotti-ortofrutticoli-460709052177.

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba