Ultime notizie

Niente da fare per la Libellula che cede il passo a Volpiano per 3-1

Niente da fare per la Libellula che cede il passo a Volpiano per 3-1

VOLLEY Un buon inizio di partita non è bastato alle braidesi della Libellula Banca Crs di Bra per imporsi sulle ragazze del Savis volley Volpiano nella terza partita di campionato giocata in casa domenica 30 ottobre. Positivo il primo set dove le ragazze di coach Relato sono riuscite a mantenersi sempre in vantaggio prendendo il volo da metà set e portandosi velocemente sull’uno a zero. Più difficile l’inizio del secondo dove alle padrone di casa sono iniziati a mancare alcuni fondamentali. Il cambio in battuta ha riportato sul 14 pari riaprendo il gioco. Dopo un set combattuto grazie ad alcuni errori commessi da entrambe le parti, le torinesi chiudono il set grazie a un fallo di formazione delle braidesi portandosi sull’uno pari. 

Apertura brillante del terzo set dove le ragazze della Libellula sono in vantaggio grazie ad alcuni scambi lunghi. La difficoltà a concretizzare alcuni scambi, però, permette a Volpiano di recuperare e imporre il proprio gioco velocemente. Importante il contributo dalla panchina che tuttavia non è sufficiente contro un Volpiano che difende tutto. Le torinesi recuperano e chiudono il set.

In apertura del quarto le braidesi subiscono pallonetti, ma si mantengono a breve distanza dalle avversarie. Coach Marco Relato cerca il contributo della panchina, ma si arriva al time-out con Volpiano in vantaggio di sei punti. Le braidesi approfittano di alcuni errori per recuperare qualcosa ma sugli scambi lunghi hanno la meglio le avversarie. Un’ace porta Bra sul 23-24 per le avversarie. Ci pensa la palleggiatrice torinese a chiude il set e la partita con un pallonetto lasciando la Libellula a bocca asciutta e ferma nella classifica finale con un solo punto.

Le ragazze di Relato proveranno a smuovere la classifica nella prossima partita che giocheranno a Caselle Torinese sabato 5 novembre alle 19.

 

VOLLEY  / SERIE B1
GIRONE A FEMMINILE
LIBELLULA BANCA CRS BRA 1
SAVIS VOLLEY VOLPIANO 3
Set: 25-17, 22-25, 18-25, 23-25.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba