Ultime notizie

Giorgio Bergesio eletto segretario provinciale della Lega

 2
Il Congresso provinciale della Lega

FOSSANO «Lega è un fiume inarrestabile, e noi ci sentiamo parte integrante di questo fiume che ha attraversato periodi di piena e periodi di siccità ma sempre ha portato acqua a chi ne ha avuto, ne ha e ne avrà bisogno. Siamo nati per “dare voce a chi voce non ha” e lo faremo sempre». Così sabato scorso il senatore cuneese Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente della Commissione attività produttive del Senato, ha aperto il Congresso provinciale del movimento, il primo del Piemonte. L’incontro si è tenuto presso il ristorante Giardino dei tigli a Fossano.

Unità, vicinanza al territorio e impegno i temi affrontati dai tanti esponenti politici presenti, dal ministro Roberto Calderoli all’europarlamentare Gianna Gancia agli onorevoli Riccardo Molinari, segretario regionale della Lega, e Alessandro Giglio Vigna, presidente della Commissione politiche dell’Unione europea della Camera, oltre all’assessore regionale Luigi Genesio Icardi. Il segretario nazionale Matteo Salvini è intervenuto in collegamento telefonico.

Nel corso del Congresso si è svolto il rinnovo del Direttivo provinciale della Lega-Salvini Premier alla cui guida è stato eletto all’unanimità il senatore Bergesio. Dieci i consiglieri eletti dai militanti, in rappresentanza dei territori. Sono Lorena Bellino, Giorgio Bove, Valentina Casetta, Paolo Demarchi, Andrea Gaviglio, Federico Gregorio, Anna Mantini, Eros Pessina, Matteo Quaglia e Dario Tallone. Al voto è seguito il pranzo di Natale, che si è concluso con lo scambio degli auguri a cui hanno partecipato oltre 200 persone.

 

Banner Gazzetta d'Alba