Cordoglio ad Alba per la scomparsa del professor Edoardo Barbero

Cordoglio ad Alba per la scomparsa del prof. Edoardo Barbero, aveva 85 anni

ALBA Nella serata di oggi, lunedì 5 dicembre, è morto all’ospedale di Verduno il professor Edoardo Barbero, aveva 85 anni. Barbero, era stato per lunghi anni, insegnante di Applicazioni tecniche alla scuola media di Mussotto. I suoi allievi lo ricordano con affetto e grande stima per la sua competenza, correttezza ed umanità.

Persona sempre attiva, raggiunta la pensione, si era dedicato ad aiutare il figlio Claudio nella gestione della tabaccheria in frazione Mussotto. Il professor Edoardo Barbero lascia la moglie Pinuccia, la figlia Simonetta (farmacista a Magliano Alfieri) con il genero Fabio, il figlio Claudio con Daniela e le nipoti Beatrice e Francesca. I famigliari del professore, esprimono un ringraziamento al reparto di medicina dell’ospedale Michele e Pietro Ferrero per le cure prestate.

Il Rosario sarà recitato martedì 6 dicembre alle 20.15 nella parrocchia Trasfigurazione del Signore di Mussotto d’Alba. Il funerale sarà celebrato mercoledì 7 dicembre, alle 14.30, nella stessa parrocchia di Mussotto, partendo alle 14 dall’ospedale di Verduno. Dopo la funzione religiosa, la salma verrà poi accolta al tempio crematorio di Bra.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba