Ultime notizie

Domenica 18 dicembre, torna il Mercato della Terra di Bra

Ritorna il “Mercato della Terra” a Bra, domenica 20 febbraio sotto l’ala

BRA Domenica 18 dicembre, in versione natalizia, torna l’appuntamento con il Mercato della Terra a Bra, sotto l’Ala di corso Garibaldi, dalle 8 alle 17. Sarà un mercato particolare e didattico: alcuni produttori come Renato Maunero e Beppe Ternavasio porteranno tacchini e capre, per un evento didattico rivolto a bambini, ragazzi ed anche alle scuole.

Il Mercato della Terra è un mercato ormai consolidato e fidelizzato come pubblico e clientela. Prodotti a km 0, non solo a parole, produttori seri, abbinate anche a momenti conviviali e di formazione. La location sarà la solita, ovvero sotto l’Ala di corso Garibaldi torna l’appuntamento per le famiglie e i consumatori. Un Mercato che si è trasformato in Comunità dei Mercati della Terra.

Come sempre grande assortimento: dal vino di Castagnole ai banchi di frutta e verdura, dai succhi di frutta alle confetture a quelli di formaggi freschi e stagionati di Renato e Marco, fino all’angolo del miele di Antonio, delle spezie, del riso, delle trote e del pane artigianale, i salami di Biulotti, la verdura dell’orto di Katia e anche quella di Silvana Grosso. Interessante l’offerta della carne con tagli ricercati di faraona, pollo, coniglio e, per quelli sempre di fretta, anche salumi e le rolate, subito pronte in padella di Beppe e Rinuccia ed il latte genuino della famiglia Rainero. Proprio il latte dei Rainero e il miele di Antonio Piumatti saranno l’agri-degustazione mensile: il classico latte e miele, il salame di nocciola. Con loro anche l’azienda ligure, con  olio e vino della Liguria.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba