Ultime notizie

È uscito Il pastore senza nome libro del diacono Giorgio Fissore con i disegni di Silvia Alloco

Un libro per ragazzi del diacono Giorgio Fissore

BRA Giorgio Fissore è un diacono permanente della diocesi di Torino, conosciuto in città anche per la sua attività di co-cappellano, con don Domenico Bertorello, all’ospedale Michele e Pietro Fissore. Ha da poco pubblicato Il pastore senza nome un suo libro con i disegni di Silvia Allocco, l’artista braidese che ha dipinto la cappella e alcune pareti della pediatria dell’ospedale di Verduno e la Chiesa dei Salesiani di Bra.

Oggi, 2 dicembre,  alle 18 si terrà una presentazione del volume alla libreria Marameo di via Pietrino Belli 20 B ad Alba, mentre domani alle 16 sarà a Cavallermaggiore alla fiera dell’Editoria.

Mercoledì 14 dicembre la presentazione è prevista nella cripta del nuovo santuario della Madonna dei fiori; infine il 20 dicembre alla libreria Crocicchio di Bra ci sarà, alle 16, il firmacopie e la presentazione.

Un libro per ragazzi del diacono Giorgio Fissore 1

Dice il diacono Fissore: «Il libro, accompagnato da splendidi disegni di Silvia Allocco, nasce per i ragazzi, pur strizzando l’occhio agli adulti. È una piccola avventura per raccontare i sogni, i desideri, l’amore e l’amicizia e ogni lettore troverà qualcosa per sé».

I personaggi di questa storiella, apparentemente di Natale, sono due ragazzini. Li troviamo a contemplare il cielo stellato, protagonista silenzioso e magico, di una notte speciale. «Emeth è un ragazzo buono, curioso e altruista», spiega l’atuore. «L’altro è un pastore senza nome, con Adamah, la sua pecorella. L’incontro tra i due cambierà le loro vite. In questa storia per tutti incontrerete tanti altri personaggi, anche stravaganti, perché chi “diventerà come un bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli”».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba