Il Comune e la Polisportiva di Castagnole delle Lanze inaugurano i nuovi campi da padel

Appuntamento sabato 10 dicembre, alle 17, al centro sportivo comunale Ceretto.

Il Comune e la Polisportiva di Castagnole delle Lanze inaugurano i nuovi campi da padel

PADEL Domani, sabato 10 dicembre, su iniziativa dell’Amministrazione comunale di Castagnole delle Lanze e della Polisportiva castagnolese, si terrà la cerimonia d’inaugurazione dei nuovi impianti per giocare a padel nel centro sportivo “Ceretto”. Si tratta di due campi, tra i pochi dell’Astigiano a essere dotati di copertura e riscaldamento, che ampliano l’offerta di attività sportive nella zona di San Bartolomeo.

«I campi sono già a disposizione degli sportivi appassionati di questo sport dalla scorsa estate. Sono stati realizzati grazie a un accordo tra la ditta costruttrice e la Polisportiva castagnolese che gestisce la struttura sportiva», sottolinea il sindaco Carlo Mancuso. Aggiunge il primo cittadini: «Attraverso un contratto di dieci anni, parte del ricavato delle ore giocate sarà suddiviso dalla società che ha realizzato i due campi e dalla Polisportiva castagnolese, che si occuperà della gestione, dalle prenotazioni alla pulizia».

Dopo l’inaugurazione del Lanze padel, alle 18, si terrà una conferenza stampa che vedrà la partecipazione delle autorità presenti, degli organi di informazione del territorio e dei dirigenti e allenatori delle attività sportive che si svolgono negli spazi del centro sportivo comunale. La Polisportiva, accanto alla gestione del centro “Ceretto”, è impegnata insieme al Comune, anche nella realizzazione del centro estivo per bambini e ragazzi e del doposcuola. Numerose le attività sportive che si svolgono al “Ceretto”: dal calcio al volley, dal tennis al basket, ma anche pattinaggio, ginnastica, danza e ora anche il padel.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba