L’Avis di Bra presenta il calendario 2023

L'Avis di Bra presenta il calendaior 202

BRA Il calendario Avis 2023, frutto del concorso lanciato dalla sezione dei donatori di sangue di Bra, insieme ai gruppi di Cervere, Narzole, Pocapaglia e Sommariva Perno, è stato presentato questa mattina (sabato 17 dicembre) nella sala piccola del polifunzionale Arpino.

I 12 scatti migliori – scelti tra i 158 pervenuti – sul tema “La Terra, un fragile miracolo di bellezza da preservare” illustrano le pagine con i mesi, mentre la copertina è stata realizzata dalla bravissima artista braidese Francesca Semeraro, che ha realizzato una donna che abbraccia in modo materno la Terra.

«La Terra, questa meravigliosa casa che ci accoglie, ci nutre, è troppo spesso depredata e ferita a morte. Siamo tutti chiamati a ripensare i nostri stili di vita, per garantire benessere alle prossime generazioni», spiegano

All’interno della mattinata – condotta da Sergio Provera –, alla quale hanno presenziato anche il sindaco di Bra Gianni Fogliato e l’assessore Luciano Messa (donatore) sono stati premiati, oltre ai fotografi, anche i vincitori del concorso «Donare per vincere» rivolto agli studenti delle scuole medie superiori, che si sono approcciati per la prima volta alla donazione del sangue. Hanno ricevuto un riconoscimento, dalle mani della presidente della sezione braidese Patrizia Piu, Carlotta Cagliero, Carlotta De Marco, Kristian Doci, Eleonora Favole e Andrea Manzo.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba