Marco Perosino, dopo la mancata elezione alla Camera, è stato nominato consigliere del ministro Zangrillo

Calderoni o Perosino: parte il totonomi per la Provincia di Cuneo

PRIOCCA Il ministro alla pubblica amministrazione Paolo Zangrillo (Forza Italia), su consiglio del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha nominato l’ex senatore e attuale sindaco di Priocca Marco Perosino come consigliere con delega agli enti locali.

«È una figura prevista dall’ordinamento. Collaborerò con il ministro e la sua struttura su importanti temi: riforma del testo unico, modifiche ad alcuni aspetti procedurali del Pnrr, soluzione alla carenza di segretari comunali», spiega Perosino. «Ringrazio qui il ministro Zangrillo e il governatore Cirio, con riconoscenza, e prometto impegno costante.  È un incarico politico e perciò con piena agibilità politica in tutte le sedi e rappresentanza sul territorio del collegio.
Sono a disposizione di tutti gli amministratori pubblici per suggerimenti, idee, migliorie a riguardo degli argomenti di delega; mi atterrò al metodo della concretezza, equilibrio e buon senso».

Perosino era terzo in lista alla Camera per Forza Italia nel collegio proporzionale Cuneo-Asti- Alessandria. Il partito ha ottenuto il 9,3% dei voti e un seggio, andato alla seconda in lista Matilde Siracusano dopo che il primo candidato, Roberto Pella, è stato eletto nel collegio uninominale di Moncalieri. Purtroppo per Perosino Siracusano ha perso il collegio uninominale di Messina ed nei due collegi proporzionali del Sud in cui era candidata ha ottenuto percentuali superiori rispetto al risultato piemontese facendo scattare l’articolo della legge elettorale che prevede l’elezione nel collegio con il risultato inferiore.

Banner Gazzetta d'Alba