Ultime notizie

Annunciate le date dei Grandi terroir del Barolo, a Monforte d’Alba il 25 e 26 marzo

Annunciate le date de I Grandi Terroir del Barolo, a Monforte d'Alba il 25 e 26 marzo 2023

MONFORTE D’ALBA L’associazione Go Wine annuncia del date della edizione 2023 dell’evento “I grandi terroir del Barolo”. Sarà la quattordicesima edizione e si svolgerà sabato 25 e domenica 26 marzo a Monforte d’Alba, in uno dei centri più importanti della Langa del Barolo. Sede dell’evento le eleganti sale del Moda Venue (Via Cavour, 10), nel centro storico del paese.

L’evento è ulteriormente cresciuto nelle ultime edizioni, mantenendo intatto il carattere che ne ha ispirato la nascita: un’occasione straordinaria di approfondimento sul Barolo e sul suo territorio, valorizzando le distinte menzioni geografiche che compongono l’area di produzione.

Valorizzando con l’assaggio cantine che producono Barolo attraverso distinte etichette che raccontano siti e parti diverse del territorio. Esaltando anima e peculiarità del nebbiolo, interpretando le diversità come una ricchezza che invita a capire meglio la terra e la grandezza della denominazione.

Il programma, in corso di definizione, comprenderà banchi d’assaggio d’incontro con le cantine, esclusive masterclass e visite in cantina: una formula che invita fin da ora ad uno sfizioso week-end nella Langa del Barolo per approfondire “sul campo” la conoscenza della nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.

Nelle prossime settimane gli aggiornamenti sul programma di sabato 25 marzo e omenica 26 marzo e l’elenco delle cantine che parteciperanno al banco d’assaggio dalle 11 alle 19, articolato su 2 turni:

-primo turno: ore 11.00-15.00

-secondo turno: ore 15.00-19.00

Presso: Sala Grifoni di Palazzo Martinengo – Moda Venue

MONFORTE D’ALBA, Via Cavour, 10

 

Banner Gazzetta d'Alba