
BRA Si sono introdotti nei locali dell’Asd Sportroero di strada Crociera Burdina (nel real borgo di Pollenzo) nella notte tra sabato 14 e domenica 15 gennaio. Ignoti, hanno devastato ambienti, divelto porte e finestre e rotto vetri.
Una volta all’interno della struttura, di proprietà comunale, i malviventi hanno depredato il bancone del bar, prelavato il poco incasso presente, fatto incetta di palloni e di giubbotti sportivi. Poi sono entrati nell’ufficio dell’associazione sportiva, che accoglie molti giovani sia per il calcio sia per l’arrampicata, mettendo in totale disordine i documenti dei tesserati.
Il presidente dell’Ads Antonio d’Angelo, commenta: «Un furto che ci amareggia davvero tantissimo. In questo ore facciamo la conta dei danni. Ma non ci fermeranno: noi continueremo in quella che è un’opera sociale importante». Al momento i carabinieri della Compagnia di Bra stanno indagando sull’episodio.
Valter Manzone
