Ultime notizie

I Lunedì di san Paolo ospitano, il 6 febbraio, don Giuseppe Pulcinelli

INCONTRO Il 4° appuntamento dei Lunedì di san Paolo, organizzati dal Centro culturale San Paolo di Alba si terrà lunedì 6 febbraio, ore 20.45, nel salone parrocchiale di Mussotto, via Cesare Delpiano 30. Interverrà il professor don Pino Pulcinelli e parlerà del tema: “Date a Cesare: il pensiero del Gesù storico”, molto attinente al mondo politico di oggi.

Don Giuseppe Pulcinelli (Roma, 1962), presbitero della diocesi di Roma, è rettore del Pontificio collegio lateranense; responsabile per i rapporti con l’ebraismo nella Commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo. Baccellierato in teologia alla Lateranense, ha conseguito il diploma della Hebrew university, Jerusalem (1995); la licenza in Sacara Scrittura al Pontificio istituto Biblico (1997) e il dottorato in teologia (Re biblica, 2006) alla Pul.

Nella facoltà di teologia Pul è professore incaricato di Introduzione generale alla Sacra Scrittura (2009-2022); del Seminario esegetico sulle Parabole di Gesù nei sinottici (2007-2022); del corso nella specializzazione “La morte di Gesù ‘pro nobis’ nella letteratura paolina” (2017-22). Docente incaricato nella facoltà di teologia della Pontificia università Gregoriana nel primo ciclo, seminario biblico, 2009-2022; professore incaricato, nell’Issr Ecclesia Mater, di Introduzione alla Sacra Scrittura (2009-2022).

Gli appuntamenti dei Lunedì di san Paolo sono a ingresso libero e gratuito, per avere informazioni si può scrivere a centroculturale.alba@stpauls.it.

Banner Gazzetta d'Alba