Ultime notizie

Il rally Regione Piemonte anche in versione Wrc plus

Si avvicina il Rally di Alba. Oggi la presentazione dal castello di Grinzane 1
Ott Tanak a bordo della Hyundai i20 Wrc plus durante l'edizione 2020

ALBA Il 14 e 15 aprile il rally Regione Piemonte, che avrà come centro propulsivo Alba, inaugurerà una nuova serie voluta dalla federazione Aci sport. Si tratta della Coppa Wrc plus all’interno della Coppa rally di zona (la serie regionale della disciplina) il cui calendario comprende quattro gare selezionate in diverse zone.

Un nuovo titolo dedicato alle vetture moderne più performanti e spettacolari in circolazione. La nuova competizione rientra nelle proposte della Commissione rally Aci Sport che sono state approvate durante l’ultima Giunta sportiva, riunita lo scorso 12 gennaio.

La sezione riservata alla Coppa di zona si arricchisce della presenza delle Wrc plus. Per l’edizione 2023 la gara si svolgerà in coda alla manifestazione del Campionato italiano assoluto rally (Ciar) Sparco, fino a completare la lunghezza richiesta dalle norme federali. La partenza è prevista per venerdì 14 aprile con la parte più corposa della gara in calendario per il sabato, con arrivo e premiazione in serata.

Banner Gazzetta d'Alba