Tris del Bra con la Castanese e terzo posto agguantato

Serie D: il Bra sale al secondo posto dopo il tris di gol al Chieri
Immagine di repertorio di Danilo Lusso, Ufficio stampa Bra.

SERIE D La sconfitta di mercoledì scorso negli ottavi di finale di Coppa Italia, non ha scalfito le ambizioni di campionato dei ragazzi di mister Floris.  Tra le porte dell’Annibale Sacchi il risultato si sblocca al 17’: il difensore neroverde Becchi trattiene Pavesi in area, che poco dopo trasforma il rigore in vantaggio per il Bra (settimo gol stagionale per il numero 10 giallorosso).

Dopo la ripresa il raddoppio giallorosso: Capellupo ruba palla ad Arrigoni, serve Marchisone che insacca. La Castanese prova a riaprire i giochi con la botta dalla distanza di Arrigoni, ma i ragazzi di mister Floris ipotecano il trionfo al 70’ con il tiro al volo di Pautassi su corner di Marchisone.

Il triplice fischio sancisce la vittoria del Bra, che sale a 38 punti agganciando il Ligorna al terzo posto: mercoledì 25 gennaio affronterà in casa la Sanremese (miglior attacco del torneo e ancora imbattuta in trasferta).

CALCIO
SERIE D
CASTANESE 0
BRA 3

 

Bra: Ujkaj, Pautassi, Quitadamo, Gyimah (dal 69’ Dall’Olio), Pavesi (dall’82’ Luwana), Bongiovanni, Marchetti, Capellupo, Marchisone (dall’81’ Mawete), Daqoune, Gerbino; a disposizione: Tchokokam, Favaro, Mirisola, Tos, Dall’Olio, Odasso, Luwana, Gurrado, Mawete; allenatore: Roberto Floris

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba