Ultime notizie

A Saluzzo fervono i preparativi per il carnevale

 2

SALUZZO La grande macchina organizzativa del Carnevale di Saluzzo è in piena attività. Il primo grande appuntamento sarà sabato 11 febbraio alle 17: al palazzo comunale di Saluzzo (salita al Castello, 26) si svolgerà infatti l’investitura ufficiale della nuova castellana, Liliana Chiapello, accompagnata da Ciaferlin Aurelio Seimandi, dalle damigelle Viola Blaganò e Giulia Ciccone e dai ciaferlinot Massimo Barroero e Matteo Borghino.

I nomi di quest’ultimi sono stati svelati dagli organizzatori della fondazione Amleto Bertoni nel corso di una conferenza stampa svoltasi lunedì 30 gennaio presso Il quartiere alla quale hanno partecipato rappresentanti della città di Saluzzo, della fondazione Amleto Bertoni, della Pro loco di Rivoli e del Comune di Barge. Sempre sabato 11, dalle 22, presso il pala Crs (via Don Giacomo Soleri, 16) si terrà Saluzzo in sound: veglione in maschera Supertino. I biglietti sono acquistabili in prevendita su xceed.me al prezzo di 10 euro (documento obbligatorio), oppure in cassa a 15 euro.

Domenica 12 febbraio, dalle 14.30, per le vie del centro storico saluzzese, andrà invece in scena la sfilata dei carri e gruppi mascherati del sesto carnevale degli oratori della Diocesi di Saluzzo. Per maggiori informazioni sugli appuntamenti scrivere a info@fondazionebertoni.it.

Banner Gazzetta d'Alba