Ultime notizie

Anche a Costigliole d’Asti installato un punto giallo dell’Asl

Anche a Costigliole installato un punto giallo dell'Asl

COSTIGLIOLE D’ASTI È operativo il nuovo punto giallo installato dall’Asl di Asti al centro medico di piazza Medici del Vascello, a fianco dello sportello prenotazioni. Il punto giallo, attivo tutti i giorni, oltre a consentire il pagamento delle prestazioni sanitarie direttamente sul posto senza spostarsi negli istituti bancari e senza nessun costo aggiuntivo,  darà la possibilità  di accreditare il valore della spesa direttamente sul modello 730 per le detrazioni di legge ed è predisposto per altri servizi dedicati agli utenti che si vorranno introdurre. «Nella mia qualità di sindaco e responsabile territoriale della sanità pubblica, sono molto soddisfatto. Costigliole ha quasi seimila abitanti e un’estensione territoriale maggiore di grandi centri come Nizza e Canelli. Il punto giallo ci voleva e lo aspettavamo da tempo», afferma il sindaco Enrico Cavallero.

«Dopo anni di attesa l’Asl, appena ne ha avuta la possibilità, ha accolto le nostre richieste per dare un servizio molto utile ai cittadini. Ora il nostro centro medico offre tutti i  servizi  essenziali e di prossimità che Costigliole deve avere», conclude il sindaco.

Dall’agosto scorso  dopo il pensionamento di due medici , unitamente al coordinatore della medicina di gruppo Pier Luigi Stella e all’Asl, è stato possibile l’insediamento di un nuovo medico di base, ristabilendo il rapporto ideale di un medico ogni 1.500 abitanti. Il paese avrà la possibilità di avere a completamento anche un infermiere

Banner Gazzetta d'Alba