Ultime notizie

Buone prestazioni dei santostefanesi Gonella e Arena al Valle del Tevere

Buone prestazioni dei santostefanesi Gonella e Arena al Valle del Tevere
La vettura di Scandola-Gonella al rally Valle del Tevere © Scandola / Facebook

AUTOMOBILISMO Quarta posizione assoluta per Umberto Scandola e Nicolò Gonella su Citroen C3 alla terza edizione del rally Valle del Tevere di Arezzo. Nel primo appuntamento della Raceday terra e del Ter, serie europea in cui è inserito anche il rally Regione Piemonte di Alba, il copilota originario di Santo Stefano Belbo ha chiuso la gara toscana con un ritardo di 17 secondi dai vincitori Andrea Crugnola Andrea Sassi. I due hanno concluso secondi anche nella classifica del Ter dai compagni di team (Fpf sport).

Montecarlo, Nicolò Gonella primo degli italiani
Nicolò Gonella

Nicolò Gonella, in coppia per la prima volta con l’ex campione italiano, commenta: «La gara è andata abbastanza bene, considerando che Umberto aveva un po’ di ruggine, di un anno e mezzo. Quindi direi che è andata fin troppo bene, è chiaro che se uno se avesse avuto la possibilità di partire un po’ prima, sicuramente si sarebbe preparato al meglio, ma è stata una gara organizzata all’ultimo e secondo me è andata è andata più che bene. Ora vediamo di continuare la stagione con Umberto: al momento non c’è nessun programma, perché purtroppo non c’è budget, ma speriamo che che si muova qualcosa».

Undicesimo posto, invece, per il santostefanese di adozione Nicola Arena, a fianco di Rachele Somaschini su Citroen C3, arrivato al traguardo con un ritardo di 1’38.6” dai vincitori. I due si sono piazzati primi nella classifica femminile del Ter e sesti di quella assoluta: un ottimo test per l’imminente stagione nel Campionato europeo.

Lorenzo Germano & Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba