Hockey indoor: terzo posto in Coppa Europa per la Lorenzoni Bra

Hockey indoor: terzo posto in Coppa Europa per la Lorenzoni Bra 1

SKIERNIEVICE (POLONIA) Week-end importante quello trascorso a Skiernievice per disputare il torneo Challenge 1 di hockey indoor in cui la braidesi del presidente Calonico hanno incontrato, nel girone eliminatorio, le squadre campioni di Lituania, Georgia e Portogallo.

L’inizio è stato positivo con la vittoria per 6 a 0 sulle georgiane grazie alle reti di Agró, Anania e Kouroska, ma la seconda più difficile gara contro le lituane del Siauliai è stata persa di misura, per 1 a 2.

Nella giornata di sabato l’ultima gara delle eliminatorie è stata ancora vinta per 4 a 2 nei confronti delle atlete di Lisbona, grazie a una buona prova d’insieme e ai tanti cambi operati da mister Berrino.

Hockey indoor: terzo posto in Coppa Europa per la Lorenzoni Bra

A questo punto si arrivava alle ultime gare valide per la promozione. Lorenzoni batteva per 2 a 0, con doppietta di Alessia Anania, che assieme a Sara Agró si è dimostrata la più prolifica marcatrice, la squadra di Copenaghen e si giocava tutto nei confronti delle polacche dello Start Bezrny che avevano un percorso netto: serviva la vittoria, ma purtroppo nonostante la buona gara disputata le braidesi non hanno potuto andare più in là del pareggio per 2 a 2.

Lituane e polacche si sono aggiudicate la promozione al livello Trophy, ma essere sul podio è stato comunque importante per le ragazze di Bra che, dopo lo scudetto da poco ottenuto, saranno di nuovo impegnate in Europa l’anno prossimo.

Banner Gazzetta d'Alba