Ultime notizie

Alba: “Un viaggio nel jazz” per l’ultimo appuntamento di “Musica in Museo”

Alba: “Un viaggio nel jazz” per l’ultimo appuntamento di “Musica in Museo”

ALBA Sabato 18 marzo alle 17.30 nel Museo Civico “Federico Eusebio” di Alba “Un viaggio nel jazz” per l’ultimo appuntamento di “Musica in Museo”.

La rassegna musicale a cura dei docenti e degli allievi del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” è iniziata il 17 dicembre scorso con il “Concerto di Natale” proponendo poi esibizioni musicali a gennaio, febbraio e a marzo per un totale di sei esibizioni che in questi mesi hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico.

Per il concerto finale “Un viaggio nel jazz” salirà sul palco Matteo Boglietti della classe di tromba del professor Marco Bellone.

Boglietti si esibirà insieme a Matteo Cicolin alla batteria, Francesco Nada al sax e Emiliano Blangero al pianoforte, tutti ex allievi del Civico Istituto Musicale.

Dopo aver esplorato diversi generi musicali, quest’ultimo pomeriggio sarà dedicato alla scoperta del jazz, con brani di Miles Davis, Herbie Hancock, Billy Cobham ed altri.

Dichiara il vice sindaco di Alba ed assessore alla Cultura Carlotta Boffa: «Questo concerto chiude la bella rassegna nata dalla proficua collaborazione tra le due importanti istituzioni culturali albesi comunali, il Civico Istituto Musicale ed il Museo, in un connubio tra storia e arte. L’auspicio è di riproporre l’iniziativa in autunno con nuovi progetti musicali».

Banner Gazzetta d'Alba