Due open day in Provincia di Asti e a Roccaverano per presentare il campeggio estivo

A Roccaverano riparte il campeggio della provincia di Asti
Immagine d'archivio

LANGA ASTIGIANA Il campeggio di Roccaverano, anche quest’anno, è pronto ad accogliere i ragazzi per un’estate di divertimento e di proposte nuove e interessanti. La quarantaquattresima edizione dell’iniziativa si svolgerà tra il 15 giugno e il 5 agosto e sarà riservata a bambini e ragazzi da 6 a 17 anni di età. Il campeggio è di proprietà della Provincia di Asti ed è affidato in gestione all’associazione Informalmente.

Per promuovere l’iniziativa sono previsti due open day: sabato 18 marzo, dalle 15 alle 18, al palazzo della Provincia, di Asti, e sabato 27 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30, al Roccaverano. Da sabato 18 marzo sarà possibile prenotare uno o più turni collegandosi al sito www.informalmente.org. Il presidente della Provincia Maurizio Rasero e il consigliere delegato al campeggio Luigi Gallareto commentano:  «Il campeggio di Roccaverano si conferma una piacevole certezza. La corsa ad accaparrarsi i posti disponibili ci riempie di orgoglio, perché è segno inequivocabile del costante gradimento per la struttura e premia gli sforzi di tutti coloro che, a vario titolo, collaborano ogni anno con entusiasmo e professionalità nel garantire un soggiorno indimenticabile ai giovani ospiti». Loredana Esposito, vicepresidente dell’associazione Informalmente, aggiunge: «Il successo sempre maggiore che sta raggiungendo il campeggio è dovuto anche all’ambiente che lo circonda, accogliente e a misura di bambino, un rifugio sicuro per tutti i ragazzi che desiderano vivere un’esperienza immersi nella natura, dimenticando per qualche giorno la frenesia della vita quotidiana e l’amato smartphone, riscoprendo la voglia di socializzare e condividere emozioni, sfide e divertimento».

Per informazioni: 389-64.43.479, 0141-43.33.83/43.32.73, campeggiodiroccaverano@gmail.com. È possibile, inoltre, presentarsi allo sportello del palazzo della Provincia, ad Asti,  ogni giovedì dalle 9 alle 12.

Paolo Cavaglià

Banner Gazzetta d'Alba