Fondazione Mirafiore, martedì 21 marzo, una serata con Parole al vino

Martedì 21 marzo alle 19, una serata all’insegna del vino e della poesia

Fondazione E. di Mirafiore, "Parole al vino" di Laura Donadoni, Francesco Quarna, Maurizio Rossato, con Andrea Farinetti e Marta Rinaldi

SERRALUNGA D’ALBA Gli incontri alla Fondazione Mirafiore proseguono con un evento speciale dedicato al mondo del vino.

Martedì 21 marzo alle 19 la serata è dedicata a “Parole al vino” con Laura Donadoni, giornalista e wine educator, Francesco Quarna, voce di Radio Deejay nonché produttore di vino a Ghemme (NO) e Maurizio Rossato regista, produttore radiofonico di alcuni tra i più seguiti programmi di Radio Deejay e Radio Capital e autore di libri di poesie.

Un incontro all’insegna del vino e della poesia, da sempre grandi alleati. Un modo per proporre, consigliare e far conoscere il vino e la poesia attraverso i grandi autori della letteratura, in rapporto alle loro opere, al vino e al territorio. Durante l’incontro oltre ai testi dei grandi autori dedicati al vino, saranno lette alcune poesie tratte dai libri “Quello che siamo” e “Parole dritte al cuore” di Maurizio Rossato.
Altro elemento fondamentale sarà la musica, scelta da Francesco Quarna che immerge il pubblico in un affascinante viaggio fatto di parole e convivialità.
Il cuore dell’evento sarà l’intervista di Laura Donadoni ad Andrea Farinetti e Marta Rinaldi alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio attraverso la storia di chi il vino lo vive e lo produce.

L’incontro inizierà con una degustazione di vino guidata da Laura Donadoni e terminerà con una cena a cura dell’Osteria Disguido con cinque portate abbinate a cinque grandi vini del territorio.
Per maggiori informazioni scrivere a osteriadisguido@villaggionarrante.it

L’appuntamento con Daniele Silvestri, in programma per sabato 18 marzo, è stato spostato a venerdì 21 aprile per motivi personali del cantautore.

La partecipazione agli eventi della Fondazione è gratuita, ma per garantire il rispetto delle norme di sicurezza è obbligatoria la prenotazione tramite il sito www.fondazionemirafiore.it

Banner Gazzetta d'Alba