Ultime notizie

Judo: Martina Barale si qualifica per la fase nazionale Cadetti

Judo: Martina Barale si qualifica per la fase nazionale Cadetti

JUDO Ancora un grande successo per il Centro judo albese del maestro (sesto Dan) Francesco Iaboni. Al palazzetto dello sport di Leinì si sono disputate le qualificazioni per il Campionato italiano A2, riservato alla categoria Cadetti. Sul tatami, tra 150 partecipanti, si sono distinti tre atleti della società albese. Superlativa la performance di Martina Barale, classe 2006, che è riuscita a staccare il biglietto per la finale nazionale che si terrà a Taranto domenica 19. La judoka ha tenuto in maniera impeccabile le redini dei combattimenti, ottenendo il massimo dei punteggi in ogni incontro e classificandosi al primo posto. Il maestro Iaboni si è detto estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti grazie al duro allenamento svolto in palestra. Buona prestazione anche per Claudio Drocco e Ahmed Hajji nella categoria 60 chili, costretti purtroppo a fermarsi al secondo incontro.

La società ringrazia i tecnici e i compagni di squadra che, a dimostrazione dello spirito di gruppo che contraddistingue il Centro judo albese, si sono messi a disposizione per aiutare gli atleti a raggiungere una forma ottimale.

Judo: Martina Barale si qualifica per la fase nazionale Cadetti 1
Il maestro Franco Iaboni (sesto Dan) con Martina Barale.

La settimana precedente, al quattordicesimo trofeo Città di Asti, la società di Alba aveva ottenuto ancora una volta grandi soddisfazioni, schierando al Palasanquirico 19 atleti su oltre 600 partecipanti alla competizione. Nella categoria Preagonisti Giulia e Martina Iaboni, Samuele Musso, Arianna Occhetto e Giada Risi hanno conquistato la medaglia d’oro. Secondo posto per Sofia Bucci, Dafne Maria Dotta, Omar Labyodat, Alice Manzone, Bianca Risi, Anita Ronco, Esmeralda Serlitti e Federico Taretto e bronzo per Iacopo Autera. Anche gli agonisti si sono distinti. Martina Barale, Alessandro Monardo e Claudio Drocco hanno ottenuto la medaglia d’argento ed Elena Biscia quella di bronzo. Ottima anche la prestazione di Antonino Ragusi (Juniores) che, alla sua prima gara, si è distinto affrontando i rivali con grinta e tenacia. Di fronte a 44 società di Piemonte, Liguria e Lombardia il Centro judo albese si è distinto classificandosi in decima posizione.

La società presieduta da Manuela Gandolfo accoglierà tutti coloro i quali vogliono avvicinarsi al judo nella palestra del centro storico nei seguenti orari: martedì e venerdì dalle 17 alle 18 (bambini dai 4 ai 6 anni); martedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 19 (ragazzi dai 6 ai 12 anni) e dalle 19 alle 20.30 (adulti). Per informazioni 346.01.78.745. Anche quest’anno la società organizza corsi di difesa personale in otto lezioni. Per partecipare o avere informazioni ci si può presentare in palestra il sabato dalle 16 alle 17.30 o telefonare al 335-12.16.238 .

Banner Gazzetta d'Alba