Ultime notizie

Laboratorio di scrittura creativa per ragazzi alla Biblioteca civica “G. Ferrero” grazie a Pro.Di.Gi – Progetti di Giovani

Laboratorio di scrittura creativa per ragazzi alla Biblioteca civica “G. Ferrero” grazie a Pro.Di.Gi – Progetti di Giovani

ALBA Divertimento, fantasia ed esplorazione dell’affascinante mondo letterario: sono questi gli ingredienti del laboratorio di scrittura creativa in partenza alla Biblioteca civica “G. Ferrero” da mercoledì 29 marzoLaboratorio di scrittura creativa per ragazzi alla Biblioteca civica “G. Ferrero” grazie a Pro.Di.Gi – Progetti di Giovani 1 2023.

L’attività è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e si inserisce all’interno del progetto “Pro.Di.Gi – Progetti di Giovani” curato dal Comune di Alba e sostenuto dalla Fondazione CRC nell’ambito del bando “Giovani in contatto”.

Il corso, dal titolo “Scrivere… e oltre!”, sarà condotto da Luca Casetta, autore di libri per ragazzi, avrà la durata di otto incontri e si svolgerà al mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, a partire dal 29 marzo.

Destinatari della proposta sono i giovani di età compresa fra i 14 e i 17 anni che saranno guidati alla scoperta della scrittura, ma anche di se stessi e del proprio universo quotidiano. Attraverso la lettura di autori celebri e lo svolgimento di esercitazioni pratiche, i partecipanti apprenderanno diverse tecniche narrative, imparando a utilizzare gli elementi base che compongono una storia.

La partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.

Per informazioni: 0173 292468 (Biblioteca) – 0173 292349 (Informagiovani).

Banner Gazzetta d'Alba