Ultime notizie

L’artista slovacca Renata Murgasova espone alla biblioteca Ferrero

L'artista slovacca Renata Murgasova espone alla biblioteca Ferrero

ALBA La biblioteca civica Giovanni Ferrero di Alba, dall’1 al 29 aprile, ospita la mostra di dipinti dell’artista Renata Murgasova “Emozioni attraverso i colori”.

Renata Murgasova, nativa di Banskà Bystrica, albese da oltre vent’anni e vice presidente del comitato per il gemellaggio con la città slovacca, è da sempre appassionata al disegno e alla pittura. Allieva del maestro Dino Pasquero, Renata espone una quindicina di opere – olio su tela e su tavola – descrittive della sua città natale, oltre a vedute di paesaggi italiani, fiori, composizioni e nature morte.

«La passione per il disegno» spiega l’autrice slovacca, «insieme con il desiderio di rappresentare e fissare sulla carta o tela i particolari dell’ambiente che mi circonda, è con me praticamente da sempre. Ricordo con un po’ di nostalgia i primi “scarabocchi” che hanno rappresentato il punto di partenza di un percorso di cui la mostra sarà una sintesi e una descrizione puntuale».

La mostra sarà visitabile durante l’orario di apertura della biblioteca (dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30; chiuso lunedì e festivi). L’ingresso è libero.

Banner Gazzetta d'Alba