Ultime notizie

Parte il progetto Collegiali della Fipap: domenica 19 marzo il primo raduno a Canale

Si riparte! Ufficiale il calendario della Serie A di pallapugno 1
Bruno Campagno
PALLAPUGNO Parte un nuovo progetto della Fipap dedicato al settore giovanile. Oltre al Centro tecnico federale dedicato alle categorie esordienti, sempre sostenuto da Fondazione Crc e Siscom e sempre curato da Alberto Bonelli, che si avvarrà della collaborazione di alcuni giocatori di Serie A, come Massimo Vacchetto e Federico Raviola, ci sarà il progetto Collegiali affidato a Bruno Campagno.

Di cosa si tratta? Di una serie di raduni riservati ai giocatori nati a partire dall’anno 2000, dove si lavorerà sullo sviluppo completo dell’atleta, sia dal punto di vista tecnico, sia fisico-mentale, con la presenza anche di preparatori atletici e specialisti nel settore fisioterapico e della nutrizione. Una sorta di Centro tecnico élite, per quei giovani giocatori che si stanno affacciando ai campionati senior e che sono un po’ il patrimonio per il futuro della pallapugno. I primi due appuntamenti sono in programma a Canale, domenica 19 e domenica 26 marzo.

Per questi primi due incontri sono stati convocati prima i battitori: Alessio Ferro, Jacopo Guasco, Alessandro Vacchetto, Giovanni Voglino, Matteo Molli, Stefano Faccenda, Cristian Di Curzio, Tommaso Boffa (tutti al via del campionato di Serie B), Filippo Rey, Luca Alossa, Nicolò Baracco, Lorenzo Stalla, Samuele Scarzello, Pietro Bovetti, Sergio Seno, Simone Vigna della Serie C1, oltre ai finalisti Under 21, Giorgio Battaglino e Cristian Tafani. A seguire si darà spazio anche agli altri ruoli, chiamando i centrali Mattia Aimo, Simone Tonello, Jacopo Fazzone e Michele Turco, i terzini Fabio Costa, Pietro Nada, Cristian Bertola, Andrea Ardissone, Francesco Pola, Stefano Negro e Mattia Clozza.

Banner Gazzetta d'Alba