Ultime notizie

Per la Design week di Milano Gufram collabora con la Juventus

La famiglia Vezza acquisisce Meritalia, nuovo tassello di design radicale
Charley Vezza

MILANO In occasione della Design week di Milano, l’azienda albese Gufram si allontana dal tipico look pop e colorato delle sue collezioni per esplorare gli estremi dello spettro cromatico, presentando alcuni dei suoi pezzi più iconici, in bianco e nero. Il progetto Gufram in black and white è sostenuto dalla Juventus, storico ambasciatore di questi colori nel mondo dello sport.

Le cinque vetrine dello Juventus store di corso Matteotti ospiteranno le icone più note di Gufram, in un allestimento grafico fatto di sovrapposizioni, tagli, separazioni e giochi di interazione. Lo spazio comprenderà un campo da calcio dove il Bianco cactus, il Nero cactus, la Bocca in bianco e nero e il Ron ron – disponibile nella tipica pelliccia nera insieme alla nuova versione bianca – si sfideranno in una feroce partita.

Per la Design week di Milano Gufram collabora con la JuventusInoltre, la famiglia di miniature ironiche e giocose di Gufram cresce con l’esclusiva collezione di Guframini black and white, disegnata in collaborazione con Juventus, e caratterizzata da una versione nera del Pratone, ma anche dalla Bocca nell’edizione bianca e da un nuovo Cactus sfumato in bianco e nero.

Nello Juventus store sarà presente anche un’installazione dedicata alla nuova serie di Guframini, che saranno disponibili per la vendita e l’acquisto online attraverso il sito del club calcistico.

«Dopo numerose collaborazioni con varie aziende del mondo della musica, della moda, dell’arte e dell’automotive, Gufram si apre ora al mondo dello sport collaborando con una società come Juventus, il più grande brand italiano di calcio professionistico e una delle squadre più forti del calcio europeo. Un importante punto di riferimento all’interno del settore, ama sperimentare e avviare collaborazioni in diversi settori. Credo sia interessante vedere come un brand di design riesca a combinare questi mondi così diversi rimanendo sempre fedele a sé stesso, dimostrando che il radical design non ha limiti», afferma Charley Vezza di Gufram. Ma il «vero motivo di questa collaborazione con la Juventus è che sono un grande tifoso!».

Il progetto di Gufram per la Design Week continua a Capsule plaza – la mostra collettiva che debutta allo spazio Maiocchi, dove il brand presenta la sua nuova soluzione d’arredamento, The sculpted series, progettata da Snarkitecture, lo studio di design newyorkese fondato da Daniel Arsham e Alex Mustonen. Una famiglia di cinque sculture domestiche disponibili solo in bianco o nero, tra le quali si può trovare una libreria, un mobile bar, una poltrona, un coffee table ed un tavolino.

Banner Gazzetta d'Alba