Ultime notizie

Previsioni meteo: il weekend sarà soleggiato

Giovani: molta musica e libri ma poco teatro 2

METEO Il maltempo molla la presa da oggi (venerdì 3 marzo), riportando un periodo più stabile e soleggiato che si estenderà anche ai primi giorni della settimana prossima, anche se non saranno condizioni caratterizzate da alta pressione.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Da oggi venerdì 3 a domenica 5 marzo

Cielo oggi ancora nuvoloso, ma con tendenza a schiarite sempre più ampie, mentre domani e domenica sarà prevalentemente soleggiato ovunque. Domenica pomeriggio aumento della nuvolosità sulla Liguria, in particolare sul Levante.

Temperature in rialzo e che tornano nella media del periodo, con massime che saranno comprese tra 13 e 16 °C. Minime in pianura sui 3/5 °C, anche se laddove l’assenza di vento, nubi e la presenza di neve al suolo lo permetteranno, si potrà anche andare localmente sotto lo zero. Sulle coste liguri tra 6 e 10 °C.

Venti assenti o deboli a regime di brezza e di direzione variabile. Solo per oggi ancora residue correnti settentrionali sul ponente ligure con intensità fino a moderata.

Da lunedì 6 marzo

Condizioni meteo stabili sulle zone interne, mentre sul mare continuerà la presenza di nubi basse sul levante ligure con piogge diffuse lunedì. Tuttavia le correnti in quota saranno prevalentemente occidentali, di conseguenza ci aspettiamo che la stabilità sia solo temporanea e si apra un periodo con veloci perturbazioni atlantiche di passaggio e oscillazioni delle temperature, tipiche del mese in corso.

Previsioni dettagliate

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Previsioni stagionali: http://www.datameteo.com/meteo/640-Stagionali_Marzo_2023.html

Previsioni Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Banner Gazzetta d'Alba