Ultime notizie

Rotary: una serata di formazione a Cherasco, con i Club della Provincia

Rotary: una serata di formazione con i club della Provincia

CHERASCO Ieri sera, mercoledì 15 marzo presso “La Porta delle Langhe” di Cherasco si è svolta una serata formativa a cui hanno partecipato soci entrati nel Club a partire dall’Anno Rotariano 2018/2019.

L’incontro è stato promosso dal Distretto Rotary 2032, che ha programmato e organizzato una serie di incontri dedicati specificatamente ai soci per conoscere sempre più l’associazione di cui fanno parte. Erano presenti Soci del Rotary Bra, Alba, Canale e Roero, Saluzzo e Cuneo.

«È stata l’occasione per riflettere insieme in libertà sulla nostra esperienza, breve o lunga – ci dice uno dei Soci del Rotary Bra – nel territorio rotariano, confrontarsi su argomenti di interesse con altri rotariani di Club limitrofi. La serata si è conclusa con l’aperitivo offerto dal Distretto a tutti i presenti.

È stata presentata la storia del Rotary, la Rotary Foundation, l’App/sito My Rotary e anche da parte di una socia di Saluzzo, la prof.ssa Culasso, il programma per la vaccinazione contro la poliomielite e i risultati ottenuti. «Essere del Rotary – ha detto l’assistente del Governatore del Distretto 2032 Alessandro Delucchi – non significa solo mangiare cena, significa operare e condividere a vantaggio della comunità».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba