Ultime notizie

Serata di formazione con i Rotary della provincia di Cuneo

Serata di formazione con i Rotary della provincia

CHERASCO Mercoledì 15 marzo alla Porta delle Langhe di Cherasco si è svolta una serata formativa a cui hanno partecipato i soci entrati nel Rotary club a partire dal 2018. L’incontro è stato promosso dal Distretto 2032 e ha guidato i neofiti a conoscere sempre più l’associazione di cui fanno parte. Erano presenti soci del Rotary Bra, Alba, Canale e Roero, Saluzzo e Cuneo.

«È stata l’occasione per riflettere insieme in libertà sulla nostra esperienza, breve o lunga nel gruppo»,  dice uno dei soci del Rotary Bra. «È sempre costruttivo confrontarsi su argomenti di interesse con altri rotariani di Club limitrofi. La serata si è conclusa con l’aperitivo offerto dal Distretto a tutti i presenti».

Serata di formazione con i Rotary della provincia 1

È stata presentata la storia del Rotary, la Rotary foundation, l’App e il sito My Rotary e anche, da parte di una socia di Saluzzo, la professoressa Culasso, il programma per la vaccinazione contro la poliomielite e i risultati ottenuti.

«Essere dei Rotary – ha detto l’assistente del governatore del Distretto 2032 Alessandro Delucchi – non significa solo mangiare cena, significa operare e condividere a vantaggio della comunità».

 Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba