Domenica in jazz con Filippo Cosentino e John Type

Domenica in jazz con Filippo Cosentino e John Type

ALBA L’International jazz day è in programma per domenica 30 aprile, alle 17.30 in piazza Risorgimento (piazza del Duomo). Da tredici anni Alba ospita i festeggiamenti della giornata indetta nel 2011 per sostenere la multiculturalità e l’inclusione grazie al linguaggio del jazz. E lo fa grazie alla presenza di un quintetto d’eccezione, formato da Filippo Cosentino, chitarra e basso, accompagnato da Gaetano Tucci al sassofono, Alessio Pamovio al piano e Daniele Bertone alla batteria.

A loro si aggiungerà un ospite speciale, il disk jockey John Type, terzo classificato al campionato mondiale per Dj Dmc. Il repertorio della serata sarà tratto da Heros, successo rhythm and blues di Cosentino candidato alla nomination ai Grammy per la categoria miglior nuovo artista, inframezzati da pezzi di Herbie Hancock, Dr. Lonnie Smith e dello stesso Type. L’ingresso sarà gratuito.

Heros – da pronunciare ìeros – è un omaggio alla cultura mediterranea, un ritorno alle origini di Cosentino, alla natura delle cose: Heros è ognuno di noi, ogni forma di vita che persiste, sopravvive, reagisce. John Type, noto nel mondo dei Dj come l’inventore del miditablism, è produttore musicale, arrangiatore e sound designer, ha pubblicato diversi dischi e ha partecipato a tour con band di spicco come Alien army e Negrita.

Banner Gazzetta d'Alba