Ultime notizie

Oltre 35mila visitatori in 121 giorni per la mostra “I colori della fede a Venezia”

Ultima settimana per vedere I colori della fede: Tiziano, Tintoretto, Veronese

CUNEO Si è conclusa lunedì 10 aprile la mostra “I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto, Veronese”, presso il complesso monumentale di San Francesco a Cuneo, a cura di don Gianmatteo Caputo e di Giovanni Carlo Federico Villa e presentata da fondazione Crc e Intesa Sanpaolo, con il supporto organizzativo di MondoMostre.

Dal giorno di apertura, giovedì 24 novembre 2022, la mostra in 121 giorni ha totalizzato 35.158 visitatori. A conferma dell’interesse suscitato dall’esposizione anche la grande partecipazione al programma di attività didattiche e collaterali realizzato in collaborazione con Feliz comunicazione: sono state oltre 370 le visite guidate gratuite per gruppi (oltre 8.900 partecipanti), tra cui 61 classi delle scuole elementari e medie e 108 classi delle scuole superiori.

I workshop “Come nasce una mostra”, dedicati agli studenti delle scuole superiori, hanno inoltre registrato la partecipazione di 90 ragazzi da tutta la provincia di Cuneo. Sono state organizzate tre conferenze del prof. Villa per studenti di scuole superiori a Cuneo, Alba e Mondovì con 538 studenti partecipanti e sette conferenze per il pubblico a Cuneo, Saluzzo, Torino e Genova con oltre 700 partecipanti. In collaborazione con il Conservatorio di Cuneo, due concerti che hanno visto la partecipazione di 260 persone.

Banner Gazzetta d'Alba