VoxVinum: la fiera albese di primavera si svelerà venerdì 21 al teatro Sociale

Torna Vinum con decine di eventi e migliaia di assaggi

ALBA Vox vinum, convivialità, responsabilità e racconto è il titolo della serata di apertura della 45ª edizione della fiera dei vini di primavera, la prima grande occasione per presentare ai turisti che già impazzano ad Alba e sulle colline Unesco la versione migliore del territorio, vestito a primavera.

La manifestazione è prevista nei due weekend di fine mese (dal 22 al 25 aprile e dal 29 aprile al primo maggio) e l’evento di apertura andrà in scena venerdì 21 aprile alle 18 presso il teatro Giorgio Busca, in piazza Vittorio Veneto, ad Alba. Saranno presenti per i saluti istituzionali la presidente dell’ente Fiera di Alba Liliana Allena, il sindaco di Alba Carlo Bo, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore albese al turismo e alle città creative Emanuele Bolla, il vicepresidente di Piemonte land of wine Filippo Mobrici. Interverranno nell’incontro il narratore gastronomico Paolo Vizzari, la comunicatrice digitale del vino Sara Piovano, il sommelier del ristorante Piazza Duomo di Alba Jacopo Dosio.

Gazzetta d’Alba ha realizzato sul numero in edicola dal 18 aprile un corposo speciale in italiano e inglese come omaggio ai lettori e ai turisti, oltre alla cartina tematica distribuita dall’ente Fiera di Alba in occasione della manifestazione.

Sfoglia lo speciale del 18 aprile

Banner Gazzetta d'Alba