Ultime notizie

A Govone un fine settimana Regalmente Rosa

Iniziati i lavori per riportare l’atrio del castello di Govone ai colori originali

GOVONE Il castello e la chiesa dello Spirito Santo, nota anche come cappella reale, saranno aperti al pubblico da venerdì 26 a domenica 28 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Questa iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra il Centro promozione culturale Govone e il castello. I biglietti possono essere acquistati online o direttamente sul posto.

Fino a domenica 4 giugno sarà anche possibile visitare la mostra Ironia del reale. Pas de deux di Titti Garelli e Plinio Martelli, inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso al castello. Inoltre, domenica 28 maggio, si terrà l’inaugurazione di Creativamente Roero residenze d’artista.

Sabato 27 e domenica 28 maggio si svolgerà l’evento Nati per leggere, organizzato in collaborazione con la biblioteca popolare di Govone, con letture dedicate ai bambini negli angoli più suggestivi del parco del castello. La partecipazione è gratuita, con orari fissati il sabato alle 16 e la domenica alle 11 e alle 16. Inoltre, sabato 27 maggio, alle 15.30, ci sarà una visita che approfondirà le sale cinesi del castello. Questa visita guidata, a cura del Centro di promozione culturale Govone e del castello, offrirà una nuova prospettiva sulla cultura cinese del 18° Secolo e sarà inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso.

Valentina Pavese

Banner Gazzetta d'Alba