Ultime notizie

Danni da maltempo: nel Cuneese in arrivo altri 465mila euro

La Regione Piemonte finanzierà sei nuovi interventi in altrettanti Comuni nella provincia di Cuneo, che si aggiungono ai 53 interventi e 1,5 milioni di euro stanziati nel 2022.

Maltempo in Piemonte: allerta gialla sulla pianura settentrionale della regione, quella torinese e le colline e sulla pianura cuneese

MALTEMPO Opere di completamento delle difese spondali, interventi di messa in sicurezza e ripristino di strade comunali. La Regione Piemonte ha sbloccato, per il primo semestre 2023, nuovi fondi per i Comuni della Provincia di Cuneo attraverso la legge 38/78 che prevede contributi a sostegno dei Comuni e delle Unioni di Comuni colpiti da calamità naturali. Nello specifico nel Cuneese sono previsti 465mila euro. Lo stanziamento si aggiunge ai fondi già erogati dalla Regione Piemonte nel 2022: nel mese di dicembre (19 interventi per un totale di 319mila euro), a ottobre (circa 86 mila euro suddivisi su 31 interventi) e a giugno ( 361mila euro su cinque interventi).

Danni da maltempo: nel Cuneese arrivano 465mila euro
Nel Cuneese il contributo della prima trance 2023 servirà ai lavori di somma urgenza e messa in sicurezza nei Comuni di Bastia Mondovì per interventi in località Montechiaro, Cervere per opere di completamento sul canale Pertusata, Chiusa Pesio per il ripristino della viabilità su strada di accesso all’acquedotto del Vallone Carle. A Lisio per interventi di somma urgenza in via Oggeri e via Stelle, a Manta interventi di ripristino sulla strada comunale via De Rege Thesauro. A Marmora per lavori di somma urgenza per ripristino della strada comunale colle d’Esischie in località Lausetto-Lago Resile.

Banner Gazzetta d'Alba