Ultime notizie

Gli Alpini del Roero si ritrovano domenica 28 maggio a Bra

Gli Alpini del Roero si ritrovano domenica 28 maggio a Bra

BRA Dopa la partecipazione al Raduno Nazionale degli Alpini a Udine, tra sabato 27 maggio e domenica 28 maggio si terrà a Bra il 22° Raduno Intersezionale “Alpini del Roero” e verrà celebrato il centenario del Gruppo Alpini di Bra. Una bella e pacifica invasione di “penne nere”, molto amate da tutti, per qualcuno, i più anziani, l’occasione di rivedere posti come la Caserma Trevisan, che tanti alpini ha accolto. Il programma si articola quindi su due giorni, che saranno pieni di emozioni e speriamo che il bel tempo possa accompagnare l’evento.

SABATO 27 MAGGIO:

  • ORE 14 ritrovo presso Croce Luminosa di Montà, località Piloni, onore ai Caduti e ai Dispersi della Campagna in Russia, accensione della Fiaccola Alpina e partenza della stessa per Bra;
  • ORE 18 arrivo a Bra presso il Monumento degli Alpini del Cimitero della Staffetta Alpina con la Fiaccola e dello Zaino Alpino partito da Guarene d’Alba, seguiranno Alzabandiera, Onore ai Caduti e saluto delle Autorità. A seguire la “Merenda sinoira” presso l’Istituto Salesiano. Alle 21 la serata dei Cori al Teatro Politeama con esibizione dei Congedati della Brigata Alpina Taurinense. E’ consigliata la prenotazione allo 0172 430185, Ufficio Turistico di Bra.

DOMENICA 28 MAGGIO

  • Ore 8.30 Ammassamento presso Caserma Trevisan, Iscrizione gagliardetti colazione offerta del Gruppo Alpini di Bra;
  • Ore 9.45 Inizio SFILATA con uscita in Va Umberto, percorso verso Monumento a Caduti Alpini davanti all’Ospedale. Alzabandiera e onore ai caduti. Ripartenza da via Vittorio Emanuele, via Cavour fino a piazza Carlo Alberto fino al monumento dei Caduti di tutte le guerre. Alzabandiera e onore ai Caduti, saluto delle Autorità
  • Ore 11 S. Messa al Campo, presieduta da don Gilberto Garrone, ore 12 Ammainabandiera e alle 13 Rancio Alpino sotto i portici dell’Ala di corso Garibaldi.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba