Ultime notizie

La rassegna Cine per la terra porta due documentari a palazzo Scarampi

La rassegna Cine per la terra porta due documentari a palazzo Scarampi

LEVICE Riparte la programmazione di Cine per la terra: domani, venerdì 12 maggio, presso il palazzo Scarampi, l’associazione Strada 661 (La Pedaggera) organizzerà la proiezione di due documentari: The goats of Monesiglio di Emily Graves e, a seguire, Siamo qui da vent’anni di Sandro Bozzolo.

Il tema della serata sarà dedicato alle genti in Alta Langa, considerando con questa parola sia un gruppo che in linea maschile si richiama a un comune progenitore, sia usato talvolta per indicare un popolo o una nazione. Prima della proiezione, alle 19.30, ci sarà un buffet offerto dal Comune di Levice, in collaborazione con le associazioni locali, e il discorso benvenuto della sindaca Francesca Rovello. Al termine, invece, spazio al dibattito con la partecipazione di Paola Fracchia, Gianni Cora e Pinky surinder sing, protagonisti del documentario The goats of Monesiglio, e di Roger Davico (presidente dell’Associazione nazionale Oltre le frontiere di Cuneo, il regista Sandro Bozzolo e le genti di Levice, Adelina Mercuri e Klemens Martin.

La partecipazione è gratuita con offerta libera. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.cineperlaterra.it.

Fabio Gallina

La rassegna Cine per la terra porta due documentari a palazzo Scarampi 1

Banner Gazzetta d'Alba