Ultime notizie

Le proposte estive per i giovani di Cortemilia e Monesiglio

Le proposte estive pe

CORTEMILIA Una straordinaria attività per bambini e ragazzi dai tre ai 18 anni è in preparazione per la prossima estate a Cortemilia, organizzata e gestita dall’Associazione dedicata a don Roberto Verri, in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Bodrito, l’Istituto comprensivo scolastico e l’Unità pastorale. Un’offerta completa che vedrà impegnate tante persone qualificate.

Quest’anno le proposte saranno suddivise in tre fasce di età: l’estate ragazzi, dedicata ai bambini dalla prima elementare alla prima media, che si terrà dal 12 giugno al 28 luglio, con un ricco programma di attività a base di giochi, laboratori, giornate in piscina e passeggiate; l’estate bimbi, dal 3 al 28 luglio, dedicata ai bambini della scuola dell’infanzia, con esperienze dedicate ad attività all’aperto, gite, sport, giochi nella natura e laboratori; l’oratorio estivo per i ragazzi di seconda e terza media e dei primi tre anni di scuola superiore, che si svolgerà dal 12 giugno al 7 luglio, per trascorrere momenti di gruppo, gioco e attività di laboratorio. Per informazioni e iscrizioni si può contattare l’Informagiovani del Comune di Cortemilia ai numeri: 0173-81.240 o 338-62.61.481.

MONESIGLIO Il Comune e la Pro loco di Monesiglio, in collaborazione con il Parco culturale Alta Langa, invitano i bambini nati tra il 2009 e il 2019 all’iniziativa Bruchi e farfalle, l’estate ragazzi pensata per i più piccoli. La proposta si svolgerà dal 3 al 28 luglio presso l’area sportiva vicino al municipio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16. Sarà consentita anche la partecipazione settimanale. L’organizzazione invierà il modulo d’iscrizione tramite WhatsApp a chi si metterà in contatto con i seguenti numeri: Paola Fracchia (380-18.67.754 o fracchiapaola66@gmail.com), Vanda Negro (347-03.34.991 o vandanegrovn@gmail.com), Anna Armellino (366-32.28.816 o armellino3@gmail.com).

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba