Ultime notizie

Mombelli: il cantiere procede ma ora è chiusa la strada verso Piobesi

Progetto definitivo per la rotatoria sulla provinciale 929 Borbore-Alba in località Mombelli
L’incrocio attuale a Mombelli (foto Settore Viabilità Provincia di Cuneo)

CORNELIANO D’ALBA Dopo una prima fase di cantiere, iniziata il 3 aprile,  i lavori per la realizzazione della rotatoria lungo la strada provinciale 929 in località Mombelli nel comune di Corneliano richiedono la chiusura completa al traffico della provinciale verso Reala e Piobesi. Dal 22 maggio non è più possibile svoltare su quella strada e la chiusura è stata stabilita fino al 30 agosto, data in cui si prevede il completamento dell’opera.

L’opera, dal costo di 434mila euro, è finanziata mediante forme diverse con fondi Fsc 2014-2020 (convenzione Regione Piemonte-Provincia di Cuneo), fondi provinciali e ministeriali.

Il progetto prevede una revisione completa dell’attuale intersezione, trasformandola in rotatoria. Oltre a razionalizzare gli accessi, la nuova viabilità servirà anche a rallentare i mezzi in transito favorendo attraversamenti e percorrenze in condizioni di maggiore sicurezza.

Il bivio negli ultimi anni è diventato pericoloso a causa del transito sempre più intenso dei mezzi pesanti e dei veicoli viaggiano a velocità sostenuta.

Banner Gazzetta d'Alba