Ultime notizie

Superbike, un avvio tra alti e bassi per il team Go eleven in Catalogna

Superbike, un avvio tra alti e bassi per il team Go eleven in Catalogna

MOTOCICLISMO Davvero complicato l’avvio del team cheraschese Go eleven sul tracciato di Barcellona. Le prove libere per la prova del Mondiale Superbike, andate in scena venerdì 5 maggio, hanno mostrato difficoltà inaspettate fin dalla mattinata, con una mancanza di grip che ha creato più di qualche grattacapo alla Ducati di Philpp Ottl: nella prima sessione l’austriaco ha chiuso quindicesimo, nella seconda sedicesimo.

Il pilota ha dichiarato: «Oggi è stata un giornata difficile per noi, penso che gli altri abbiano un piccolo vantaggio derivato dai test qui a Barcellona. C’è però molto margine di miglioramento, perciò continuiamo a lavorare».

Oggi (sabato 6 maggio) in gara-1 ha chiuso al dodicesimo posto sul circuito di Montmelò conquistando quattro punti per la classifica mondiale. Il feeling è sembrato migliorare poco a poco, ma serve di più per chiudere il gap con gli avversari, soprattutto nell’ultima parte di gara. Domani (7 maggio) ci sarà la superpole alle 11 e gara-2 alle 14 (in diretta su Tv8).

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba