BRA “Con occhi diversi” è l’iniziativa che il Sistema accoglienza integrazione di Cuneo organizza, domani (giovedì 22 giugno), nel cortile del Museo archeologico di Palazzo Traversa. Alle ore 21 è prevista la proiezione del documentario We cannot live under that flag di Lucio Laguelli, prodotto dall’associazione Social domus.
La trama è legata alle tematiche dell’integrazione, ai vissuti di esclusione e marginalità di alcuni gruppi sociali, al viaggio: un gruppo di rifugiati afghani in Italia racconta il proprio vissuto di spaesamento e le difficoltà legate alla loro nuova condizione di vita. Prima del filmato è prevista la discussione con il regista e il produttore presenti in sala, e la testimonianza di Faiz Abdullah – ex rettore dell’Università di Herat attualmente accolto con la sua famiglia nel progetto Sai di Bra.
La serata si inserisce nella cornice di incontri, spettacoli e attività in occasione della Giornata mondiale del rifugiato 2023, celebrata il 20 giugno. L’ingresso è gratuito e la partecipazione libera, fino ad esaurimento posti. Per informazioni è possibile telefonare al numero 347 0731519.
Matteo Viberti