All’assemblea di Italia viva i delegati cuneesi sono Francesco Hellmann e Marta Giovannini

All'assemblea di Italia viva i delegati cuneesi sono Francesco Hellmann e Marta Giovannini

POLITICA Si terrà sabato 10 giugno, l’assemblea nazionale di Italia viva dal titolo 365 all’alba, l’alternativa è riformista. Il partito guidato da Matteo Renzi, si ritroverà a Napoli per decidere, insieme ai delegati e ai membri dell’assemblea nazionale, le sorti del partito alla luce della rottura dell’alleanza politica con Azione.

«A un anno dalle elezioni europee e regionali, Italia viva è pronta a mettere in campo il suo impegno, perché fortemente convinta della necessità di un metodo riformista», spiegano i coordinatori cuneesi  Francesco Hellmann e Marta Giovannini (sindaca di Verduno). «Sarà un’assemblea molto partecipata e di fondamentale importanza per capire le strategie future del partito e di quell’area liberal democratica per la cui costruzioni stiamo lavorando anche nella nostra Provincia. L’occasione ci consentirà anche di interloquire con i nostri Parlamentari di riferimento per confrontarci con loro su tutte le tematiche legate al territorio della Granda».

Nelle settimane successive all’assemblea i delegati cuneesi condivideranno con i coordinamenti territoriali della Granda, i risultati emersi durante gli incontri nella città Partenopea. Sarà possibile seguire l’assemblea sui canali social di Italia viva.

Banner Gazzetta d'Alba