Ultime notizie

Pallavolo. Strepitosa L’Alba volley: è quarta alla finale nazionale Under 12

Pallavolo. Strepitosa L'Alba volley: è quarta alla finale nazionale Under 12

CORIGLIANO (Calabria)  Il quarto posto finale è un risultato prestigioso e strepitoso ed è stato raccolto dalle atlete de L’Alba volley alle finali nazionali della categoria Under 12, organizzate dalla Fipav con la formula di gioco 3 contro 3.  Le albesi dopo il secondo posto nella fase territoriale si erano imposte nella finale regionale, qualificandosi al torneo calabrese in rappresentanza del Piemonte.

Pallavolo. Strepitosa L'Alba volley: è quarta alla finale nazionale Under 12
Da sinistra: Vanessa Dell’Anna, Costanza Calleri, Celeste Monte, Sofia Virano e Ilde Toma

Quattro vittorie per 2-0 nella fase eliminatoria, superando Fornace (rappresentante del Trentino), Casale Brindisi (Puglia), Crotone (Calabria) e San Marco Caserta (Campania) portano L’Alba volley Under 12, impegnata nella finale nazione di categoria ai quarti di finale. Poi si inizia a fare sul serio e, nelle gare a eliminazione diretta, le biancoblu battono per 2-1 le abruzzesi dell’Arabona, ma in semifinale si arrendono al San Donà di Piave (Veneto) per 2-1 e concludono il torneo con una sconfitta per 2-0 contro Chions (Friuli Venezia Giulia).

Il podio finale vede San Donà sul gradino più alto seguito da Pro Patria Milano e Chions.

La squadra di Alba ha schierato Sofia Virano, Celeste Monte, Ilde Toma, Vanessa Dell’Anna e Costanza Calleri seguite in panchina da mister Andrea Viola coadiuvato dalla dirigente Susanna Rodino.

 

Banner Gazzetta d'Alba