Tamburello, sfida decisiva tra Grazzano e Vignale in vista dei play-off

Tamburello, sfida decisiva tra Grazzano e Vignale in vista dei play-off 1

TAMBURELLO Nell’ambito del Campionato italiano di tamburello a muro 2023, sarà Grazzano contro Vignale il match più atteso del turno di domenica 11 giugno. Gli alessandrini, guidati da Samuel Valle, faranno visita agli aleramici, capitanati dal campione locale Vittorio Fracchia, in piazza Cotti, a Grazzano Badoglio, dalle 16.

Tamburello, sfida decisiva tra Grazzano e Vignale in vista dei play-off
Vittorio Fracchia

Le due compagini conducono la classifica con un consistente vantaggio sulle rivali aspiranti ai play-off. La capolista Grazzano è salita a 20 punti dopo la netta affermazione di domenica scorsa contro il Montechiaro, mentre il Vignale insegue a 18 ma ha una partita in meno, avendo già osservato il turno di riposo anche nel girone di ritorno. La sfida, molto sentita da tifosi e semplici appassionati, mette di fronte le due squadre che avevano fatto incetta di trofei nella stagione sportiva 2022.

Il Vignale aveva conquistato, infatti, lo Scudetto lo scorso agosto nella finale contro il Calliano, mentre il Grazzano aveva alzato la Coppa Italia nel cielo di Rocca d’Arazzo poche settimane dopo.

Manuela Zoccola

 

Banner Gazzetta d'Alba