Controlli notturni dei Carabinieri di Asti: sanzionato l’esercizio che vendeva alcolici

Controlli notturni dei Carabinieri di Asti: un es

ASTI Un esercizio pubblico è stato multato per la violazione dell’ordinanza del sindaco, che dispone il divieto, tra centro e zona stazione ferroviaria, della vendita di bevande alcoliche da asporto nelle ore serali e notturne. La sanzione è stata comminata dai Carabinieri della Compagnia di Asti che, nella fascia oraria serale e notturna, hanno svolto un servizio coordinato impiegando 18 militari e 7 autoveicoli nelle zone adiacenti alla stazione ferroviaria del capoluogo, in particolare in piazza Marconi e corso Matteotti, prolungandosi anche in corso Torino.

Il servizio si è sviluppato in più fasi, controllo della circolazione dei veicoli con posti di controllo rinforzati, controllo delle persone a piedi sia nelle aree pubbliche che nei locali e controllo dei locali della zona più frequentati.

Nel corso dei controlli, disposti al fine di garantire il presidio di una zona cittadina con diverse problematiche, che si manifestano soprattutto in arco serale, sono state controllate 57 persone, 23 autovetture e alcuni scooter, otre a 5 esercizi pubblici.

Banner Gazzetta d'Alba